altAl via la quinta edizione, domenica 7 luglio dalle 15.00 presso il Parco La Fontanella di Castel Goffredo (MN). Quest'anno anche con la partecipazione di Arché e di tanti altri enti della comunità. Laboratorio con l'argilla, incontro dibattito sui giovani di seconda generazione, parata con costumi e musica tradizionale, cena con cucina internazionale, spettacolo musicale con gruppi di diverse nazioni: insomma per tutti i gusti e per ... tutte le nazioni!

La festa rientra nel Bando “Volontariato 2012”, finanziato e con la collaborazione di Fondazione Cariplo, Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Lombardia, Csv e Centro Servizi Volontariato di Mantova.

Per il programma dettagliata clicka su "leggi tutto", per scaricare il volantino clicka qui!

Leggi tutto: Melting Pot Feast: culture in festa!

alt

MERCOLEDì 19 GIUGNO 2013 dalle ore 21 presso il Parco "La Fontanella" di Castel Goffredo (MN) si terrà una super tombolata benefica: il ricavato verrà devoluto a favore del progetto di rete "KOALIZZIAMOCI: PER ESSERE GENITORI INSIEME" che da quattro anni sostiene e aiuta le famiglie più bisognose, oltre che organizzare diverse attività per le maternità (corsi preparto, post parto, ecc...).

Leggi tutto: Una tombola per sostenere le famiglie in difficoltà!

Dopo i due laboratori con i genitori e gli insegnanti organizzati ad aprile e il laboratorio realizzato con i ragazzi del C.a.g. "Peter Pan", giovedì 30 maggio ore 16 presso l'Auditorium Banca di credito Cooperativo di Castel Goffredo si terrà un incontro di approfondimento.

Sarà l'occasione non per "chiudere" i pensieri sull'argomento, ma anzi per rilanciare la progettualità per il prossimo anno scolastico. E' stato invitato come relatore principale del convegno Daniele Barca, Dirigente Scolastico e Esperto ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) che terrà un intervento dal titolo "Un giorno a scuola nel 2013".

Leggi tutto: Prosegue il percorso "Web 2.0: scuola, famiglia e tempo libero"

Ancora una volta Arché vuole essere vicino alle famiglie della comunità di Castel Goffredo: in particolare in questo periodo così difficile, con la chiusura delle scuole è importante che a ciascuna famiglia venga offerto sul territorio una organizzazione di servizi che al tempo stesso, oltre ad essere spazi utili per le esigenze di conciliazione famiglia-lavoro, possa costituire un'esperienza educativa di spessore.

Sul volantino che puoi scaricare clickando qui puoi trovare tutte le informazioni dei servizi divisi per età e i relativi coordinatori con riferimento telefonico.

Le iscrizioni ai vari servizi sono già aperte e si riceveranno presso la sede della Cooperativa (pagamento anticipato).

Martedì 16 e martedì 23 aprile 2013 si terranno i primi laboratori rivolti ai genitori, insegnanti ed educatori dal titolo "WEB 2.0: SCUOLA, FAMIGLIA E TEMPO LIBERO".

Un percorso di formazione sulle opportunità e sui rischi legati ai nuovi mezzi di comunicazione, che sarà completato da un laboratorio realizzato con i ragazzi e da un convegno di studi (incontro di approfondimento) previsto per la fine dell'anno scolastico.

Il percorso è organizzato da Arché Cooperativa Sociale Onlus e dalla Direzione Didattica di Castel Goffredo, con il sostegno di Coop Nordest-Vantaggi per la Comunità e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e dell'Istituto Comprensivo di Castel Goffredo.

Per scaricare il volantino e il programma dettagliato delle due serate clicka su "Leggi tutto".

Leggi tutto: Al via percorso sulle opportunità e sui rischi legati ai nuovi mezzi di comunicazione